Celebrazioni

IV Domenica del Tempo Ordinario, Diretta Streaming

Diretta streaming della Santa Messa dal ns. Santuario

Carissimi amici e fedeli del nostro Santuario,
come ogni fine settimana vi raggiungiamo nelle vostre case rendendovi partecipi delle notizie del Santuario.
Oggi nella Celebrazione festiva ricorderemo in modo particolare due nostri Parrocchiani deceduti tempo fa:

  • MAGISTRALI ROBERTA: nel X anniversario.
  • RICCARDI PAOLETTO: nel II anniversario.

Ricordiamo inoltre oggi un grande Santo, una figura molto conosciuta dai nostri giovani, SAN GIOVANNI BOSCO.

San Giovanni Bosco nacque in una famiglia contadina ai Becchi, una frazione di Castelnuovo d’Asti (ora Castelnuovo Don Bosco) il 16 agosto 1815. A nove anni, Giovanni fece un sogno che gli svelò la missione a cui lo chiamava il Signore: si trovò in mezzo a dei ragazzi che bestemmiavano e litigavano mentre lui si avventava contro di loro con pugni e calci per farli desistere, vide davanti a sé un uomo dal volto luminosissimo che gli si presentò dicendo: «Io sono il Figlio di Colei che tua madre ti insegnò a salutare tre volte al giorno» e aggiunse: «Non con le percosse, ma con la mansuetudine e con la carità dovrai guadagnare questi tuoi amici. Mettiti dunque immediatamente a fare loro un’istruzione sulla bruttezza del peccato e sulla preziosità della virtù». Poi apparve una donna di aspetto maestoso, la Vergine Maria che, mostrandogli il campo da lavorare – «capretti, cani e parecchi altri animali» – gli disse: «Renditi umile, forte e robusto» e, posandogli la mano sul capo, concluse: «A suo tempo tutto comprenderai».
Il 25 ottobre 1835, a vent’anni entrò nel seminario di Chieri rimanendovi sei anni e il 5 giugno 1841 era ordinato sacerdote.


Don Giovanni Bosco muore a Torino-Valdocco, all’alba del 31 gennaio 1888. Fu beatificato il 2 giugno 1929 e dichiarato santo da Pio XI il l aprile 1934, domenica di Pasqua, il suo corpo è attualmente esposto all’interno di un’urna nel Santuario di Maria Ausiliatrice, in una cappella in fondo alla navata destra.
Il 31 gennaio 1988 Giovanni Paolo II lo dichiarò «padre e maestro della gioventù».

Ricordiamo,come sempre, per chi è impossibilitato a partecipare alla Celebrazione potrà seguire la diretta streaming sia sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/madredellegenti/live sia sulla pagina You Tube del nostro Santuario https://www.youtube.com/channel/UC5Y79huwWML6YGOcLSc5SFA


Vi auguriamo una buona domenica a voi e alle vostre famiglie ricordandovi sempre nella nostra preghiera quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.