Supplica

Preghiera alla Vergine SS. Madre delle Genti

 

Ricorriamo a Te, Vergine santissima, innanzi a questa venerata immagine che ci ricorda la tua universale maternità, in questo tuo umile Santuario, ove hai voluto essere onorata e aprire una nuova fonte di grazie e di benedizioni.

Noi sappiamo che Dio, nella sua misericordia, ha operato in Te grandi cose e, eleggendoti a Madre del suo Figlio, ti ha innalzata al di sopra di ogni creatura.

Sotto la guida dello Spirito Santo, tutta la tua vita è stata un amoroso servizio al mistero della redenzione per la nostra salvezza.

Il tuo divin Figlio Gesù ti ha proclamato Madre nostra e Tu non hai smentito la fiducia di chi ha ricorso a Te.

Tu che hai pianto per tutti e per tutti hai sofferto, ricordati di tutti i figli tuoi.

Tu sei Madre di tutte le genti: come Madre tutto conosci e tutti ci ami; conosci ed ami ciascuno di noi, vedi le nostre necessità, le nostre pene e le porti nel tuo pensiero e nel tuo cuore.

Il tuo amore non dimentica e non esclude nessuno, è vivo ed operante per i singoli e per tutta l’umanità.

Tu che sei la nostra Madre, rendici degni di essere sempre causa di gioia per il tuo cuore materno e non diventiamo mai spine dolorose per l’anima tua.

Sii la nostra forza nel pericolo, la nostra consolazione in ogni pena, la nostra speranza e la nostra gioia quaggiù.

O Maria, Madre nostra amatissima, ancora ti supplichiamo: concedici quelle grazie che ora con filiale fiducia ti chiediamo; saranno per noi il segno dell’immenso amore che ci porti.

Sul mondo tutto degnati di far scendere l’abbondanza delle tue grazie di carità e di pace.

Amen

 

( Preghiera composta dal compianto Arcivescovo Mons.Umberto Malchiodi )