Celebrazioni

Solennità del Battesimo di Gesù & Riconoscimento al dott. Benedetti – Domenica 10 Gennaio

Carissimi devoti e amici del Santuario di Strà,
Domenica in tutta la Chiesa viene celebrato solennemente il Battesimo del Signore. Come l’Epifania, anche il battesimo è il racconto di una manifestazione dell’identità di Gesù e ci fa contemplare la missione di Cristo dagli inizi della sua vita pubblica al compimento dei suoi trent’anni di vita. Con la celebrazione del battesimo del Signore si conclude il tempo del Natale e inizia il tempo ordinario, quel lungo tempo della nostra quotidianità, ricca della speranza accesa dal Figlio di Dio e feconda di opere, che rispecchiano la fede in Lui.

Il Battesimo di Gesù ricorda soprattutto il nostro Battesimo ed è occasione propizia per ripensare la propria appartenenza a Cristo nella fede della Chiesa di Dio e un evidente invito a riscoprire il dono del battesimo che abbiamo ricevuto: l’atto fondamentale con cui i cristiani sono divenuti tali.

Anche a ciascuno di noi, quel giorno, il Padre ha dichiarato il suo amore: «Tu sei il Figlio mio, l’amato». È il sigillo della nostra i¬dentità. Il nome di ciascuno è «a¬mato per sempre». Dio ama ognuno come ha a¬mato Gesù, con quella in¬tensità, con la medesima emozione, con l’identica speranza.

DOMENICA 10 GENNAIO, al termine della celebrazione, presieduta dal nostro Vescovo Emerito Mons.Gianni Ambrosio, consegneremo un riconoscimento al Direttore di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Castelsangiovanni dott. ANGELO BENEDETTI (devoto alla Vergine delle Genti nostra patrona) per quello che ha fatto e sta facendo durante questa emergenza.

Vogliamo ricordare quelle sue parole quando disse :” Il Santuario di Strà aiuta la mia anima e la mia testa a cercar di fare qualcosa di buona ogni settimana…assieme alla mia equipe, cerco sempre di seguire la strada della luce e del bene…”

Chi non potrà essere presente in Santuario durante le celebrazioni per motivi vari potrà seguire la Santa Messa, come di consueto, attraverso la diretta streaming che potete trovare sulla pagina facebook : https://www.facebook.com/madredellegenti/live o per chi non ha facebook sul sito internet: www.madredellegenti.org oppure sul nuovo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5Y79huwWML6YGOcLSc5SFA/

Vi invitiamo ad iscrivervi al Canale YouTube per ricevere automaticamente aggiornamenti e notifiche sulle dirette e sulle celebrazioni che verranno trasmesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.