Celebrazioni

Presepe meccanico-elettronico di Strà: Visita Virtuale

Quest’anno difficile ci ha portato a pensare a nuovi strumenti e opportunità per potervi mostrare la bellezza di rivivere il mistero della nascita di Gesù attraverso il presepe. Quello di Strà è un po’ speciale e soprattutto è il frutto di tanto lavoro e dedizione delle persone che lo hanno realizzato e ogni anno ne curano ogni piccolo particolare… Vi invitiamo a visitarlo virtualmente con questo video realizzato con altrettanta dedizione! Una piccola offerta ci aiuterà a tenere sempre viva questa tradizione e a mantenere il decoro del Santuario della Madre delle Genti.

Domenica 25 Dicembre 2020 alle 15.30 dalla pagina Facebook del presepe di Strà verrà trasmessa la visita virtuale del Presepe con l’Augurio per un Sereno e Santo Natale!

https://www.facebook.com/events/150328333231338/

Sostieni la realizzazione del presepe inviando un’offerta tramite SATISPAY attraverso questo link: https://tag.satispay.com/dk_qsJfzNBZCjGuVlqDUUdd oppure attraverso PayPal a questo indirizzo: https://www.paypal.com/pools/c/8vs03Njo7z

Il presepe meccanico elettronico del Santuario di Strà è stato realizzato in modo artigianale da Saverio Zanetti che negli anni ne ha curato con particolare dovizia ogni singolo dettaglio. La peculiarità più interessante sono i movimenti dei personaggi realizzati artigianalmente e con materiali di recupero. Le tecniche adottate dall’artigiano Saverio sono tra le più ricercate e autentiche nel campo dei presepi meccanici-elettronici. Coadiuvato da diversi collaboratori l’installazione permanente del SAntuario di Strà è caratterizzata da oltre 31 movimenti dei personaggi, effetti di luce e da un ambientazione in stile tradizionale davvero suggestiva.

Il presepe sarà visitabile quest’anno secondo le disposizioni vigenti in modo contingentato e solo in occasione delle celebrazioni liturghiche.

La visità sarà possibile i giorni FESTIVI dalle ore 15.30 alle ore 19 oppure su appuntamento per famiglie e/o gruppi scrivendo a santuariodistra@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.