Celebrazioni

Presepe Meccanico Elettronico di Strà, orari apertura 2020

Il Presepe meccanico elettronico del Santuario di Strà è stato realizzato in modo artigianale da Saverio Zanetti che negli anni ne ha curato con particolare dovizia ogni singolo dettaglio. La peculiarità più interessante sono i movimenti dei personaggi realizzati artigianalmente e con materiali di recupero. Le tecniche adottate dall’artigiano Saverio sono tra le più ricercate e autentiche nel campo dei presepi meccanici-elettronici. Coadiuvato da diversi collaboratori l’installazione permanente del SAntuario di Strà è caratterizzata da oltre 31 movimenti dei personaggi, effetti di luce e da un ambientazione in stile tradizionale davvero suggestiva.

Il presepe sarà visitabile quest’anno secondo le disposizioni vigenti in modo contingentato e solo in occasione delle celebrazioni liturghiche. La visità sarà possibile i giorni FESTIVI dalle ore 15.30 alle ore 19 oppure su appuntamento per famiglie e/o gruppi scrivendo a santuariodistra@gmail.com

Presepe meccanico elettronico del Santuario di Strà, aperto dal 8 Dicembre al 6 Gennaio nei giorni Festivi presso il Santuario di Strà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.